Dente del giudizio?

feb 27, 2022 | Chirurgia maxillo-facciale
Il dente del giudizio o terzo molare è spesso fonte di stress e paura per molti pazienti quando devono affrontare l’eventuale estrazione. Spesso i denti del giudizio incominciano a dare fastidio quando non trovano la loro posizione giusta e ,quindi, quando non si trovano allineati con gli altri denti e tendono a farli muovere nell’arco del tempo dissalineando l’arcata dentaria.

Inoltre, si arriva all’estrazione del dente del giudizio quando il dente è parzialmente erotto o inclinato e in questo caso il dente potrebbe dare infiammazioni e ascessi che potrebbero cariare il secondo molare.

Altro motivo di estrazione del dente del giudizio è quando si creano le tasche paradontali che sono dovuti all’accumulo del cibo e in questo caso il dente è difficile da pulire ,oppure, quando il dente del giudizio è cariato ed è inutile curarlo.

In alcuni casi però quando la gengiva attorno al dente del giudizio è gonfia con l’ausilio dell’anestesia, si può eseguire la gengivectomia con il laser, ovvero, asportare la gengiva infiammata e in eccesso.
Salus Oris centro di odontoiatria
Cerca
Categorie
Salus Oris Srl© - P.I.: 06185010722 | Privacy Policy | Cookie Policy